Chi siamo

istitutoL’Istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi”, collocato in un contesto produttivo vitale, arricchito dalla presenza del “Museo Archeologico Nazionale della Siritide”, con esposizione e conservazione di reperti preziosi e di mirabile fattura della Magna Grecia, viene istituito a Policoro nell’a.s. 1967/68 con il solo liceo scientifico. Allocato inizialmente in una struttura provvisoria, nel 1987 ha occupato l’attuale sede.
L’Istituto si è qualificato come una delle realtà scolastiche più dinamiche ed “attraenti” del territorio, tanto da essere frequentato da alunni provenienti sia dall’hinterland circostante, sia da diversi paesi della provincia di Potenza e di Cosenza.

Attento ai processi di cambiamento della Scuola italiana, l’ I.I.S. “Fermi” ha attuato varie forme di sperimentazione, ampliando, negli anni a seguire la sua nascita, l’offerta formativa con l’istituzione dell’indirizzo Linguistico, dell’opzione Scienze Applicate e dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica.
Quest’ultimo, inoltre, si è dotato del Sistema di Qualità in conformità alla norma ISO 9001.

Il Sistema di Gestione della Qualità punta al continuo miglioramento dell’offerta formativa attraverso il costante monitoraggio dei processi e delle attività, consentendo agli studenti l’acquisizione di competenze costantemente adeguate alle esigenze del mercato del lavoro nazionale ed internazionale.