Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico dell'IIS Fermi di Policoro (MT)  è la Professoressa Giovanna Tarantino.

Da insegnante di Scuola Secondaria di Primo grado ha aderito alla sperimentazione nazionale dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione e sperimentato il percorso “As…Saggio di Competenze”.

Come Dirigente Scolastico ha promosso e sostenuto, per la Scuola dell’Infanzia e Primaria la sperimentazione dei percorsi “Globalismo affettivo” e “Emozioni in gioco”, per la Scuola Secondaria di Primo Grado il percorso di “Cittadinanza Attiva”e “Professori per un giorno”.

Da Dirigente dell’istituto ‘E.Fermi’ di Policoro (MT) ha diretto e curato l'adozione di diversi percorsi di apprendimento innovativi oggi in uso nell'Istituto  sia con l’utilizzo delle T.I.C. sia con riferimento al public speaking: Debate, Micronconferenze, Service Learning, Flipped Classroom, P.B.L./ Project Based Learning, Podcasting, WebTV.

Ha istituito due importanti concorsi scolastici nazionali: “Heraclea in Poesia” e “Premio Nazionale MicroConferenze”.

Nel 2019 ha ricevuto dall’Agenzia di Stampa Dire il Premio Ultimi Educatori.

Nel 2020 l’Istituto da lei diretto, l’IIS Fermi di Policoro, ha ottenuto il Premio Nazionale Scuola Digitale per la Regione Basilicata.

Dal 2021 è componente del Comitato Scientifico del Festival Nazionale dell'Innovazione Scolastica.