Avvio certificazioni informatiche EIPASS a.s. 2023/2024

Data: 01/12/2023

Agli studenti interessati e alle loro famiglie,

Al personale scolastico

dell’I.I.S. “E. FERMI”

Ai candidati esterni interessati

Atti – Sede

OGGETTO: Avvio certificazioni informatiche EIPASS a.s. 2023/2024

Si comunica alle SS.LL. l’avvio per l’anno scolastico 2023/2024 dei corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni informatiche EIPASS in quanto il nostro Istituto è accreditato quale Ei-Center per il conseguimento delle certificazioni informatiche EIPASS. Si offre, pertanto, a tutti gli alunni, al personale scolastico nonché ai candidati esterni all’Istituto la possibilità di conseguire varie certificazioni in campo informatico (Info: www.eipass.com).

Tra le certificazioni proposte si segnalano:

• EIPASS 7 MODULI user
  • EIPASS PROGRESSIVE
  • EIPASS TEACHER
  • EIPASS TABLET
  • EIPASS DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
  • EIPASS WEB

Il titolo conseguito potrà essere utilizzato:

–          in ambito universitario, ai fini del riconoscimento di crediti per il superamento degli esami di informatica di base;

–          in ambito lavorativo;

–          in ambito scolastico, al fine dell’aggiornamento della Scheda Professionalità Docente.

Per la preparazione ai suddetti esami non sono previsti corsi in quanto è possibile prepararsi online, tramite piattaforma “Didasko”(ambiente contenente e-book e simulatore d’esame).

Per accedere alla piattaforma è necessario acquistare la Ei-card, cioè una tessera valida per 3 anni che permette anche di sostenere gli esami.

Il costo per l’acquisto della Ei-card (comprensivo di 7 sessioni d’esame) è il seguente:

• € 120,00 per gli alunni ed il personale scolastico interno
  • €150,00 per tutti i candidati esterni

Pertanto, coloro i quali siano interessati a conseguire la certificazione informatica EIPASS sono invitati a manifestare il proprio interesse compilando il modulo google al seguente link

L’adesione dovrà essere prestata e entro e non oltre il giorno 10/12/2023. Non si terrano in considerazione adesioni successivamente prestate. Gli interessati esterni all’Istituto dovranno comunicare altresì Nome, Cognome, codice fiscale ed e-mail per la generazione degli avvisi di pagamento previsti. Gli avvisi di pagamento saranno notificati solo a coloro i quali abbiano manifestato il proprio interesse nelle forme di cui sopra.

L’iscrizione è subordinata al pagamento dei costi suindicati mediante il sistema di pagamento PagoPA.

I corsi saranno tenuti in presenza, salvo sopravvengano diverse esigenze logistico-organizzative che saranno prontamente comunicate.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Losenno Carmela quale docente referente all’indirizzo e-mail losenno.carmela@gmail.com

Si dispone la pubblicazione del presente avviso nelle forme telematiche previste dalla legge.

Prof.ssa Giovanna TARANTINO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

Dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993