La commedia musicale “Cavalleria Rusticana” 19 giugno 2023

Data: 17/06/2023

Lunedì 19 Giugno 2023 presso il cortile esterno dell’istituto Fermi di Policoro va in scena la commedia musicale “Cavalleria Rusticana”.

La Cavalleria Rusticana è un melodramma  in un unico atto di Pietro Mascagni, su libretto di Giovanni Targiani Tozzetti e tratta dalla novella di Giovanni Verga.

Il melodramma è stato adattato dal maestro Alicata Gaetano in commedia musicale in una forma interdisciplinare che coniuga l’arte della danza, del teatro, della musica, del canto e della scrittura.

L’intera opera ha visto la partecipazione attiva di più di 30 studenti  del nostro istituto e la collaborazione e il supporto  anche degli istituti comprensivi di Policoro, (Giovanni Paolo II e Lorenzo Milani) e dell’istituto comprensivo Luigi Settembrini di Nova Siri.

Uno spettacolo dunque che incarna la vision e la mission della scuola caratterizzati da inclusione, innovazione, interdisciplinarietà e corresponsabilità e cittadinanza attiva  con il territorio.